TheMagicTouch MagiCut SubliJet Memopresse MemoPrint Clique

Domande

Generiche
  1. Di cosa si occupa la MEMO s.r.l.?
  2. Dove si trova la MEMO s.r.l.?
  3. Da cosa è composto il sistema transfer TheMagicTouch?
  4. Perchè dovrei scegliere carta transfer TheMagicTouch?
  5. Perchè dovrei comprare la stampante TMT e non una stampante laser a colori qualsiasi?
  6. Perchè dovrei scegliere la MEMO come fornitore?
  7. Perchè dovrei comprare una MemoPressa e non una pressa a caldo qualsiasi?
  8. Da cosa è composto il sistema a intaglio MagiCut?
  9. Perchè dovrei comprare un plotter da taglio BigOne e non un altro plotter da taglio?
  10. Perchè dovrei comprare il Software MagiCut 6 FD con il plotter BigOne?
  11. Perchè dovrei comprare i rotoli MagiCut?
  12. Da cosa è composto il sistema transfer sublimatico SubliJet ArTainium?
  13. Quali materiali posso stampare con la sublimazione?
  14. Posso stampare con la sublimazione su tazze normali?
  15. Posso stampare con la sublimazione su magliette di cotone?
  16. Quali materiali posso stampare con la tecnologia transfer?
  17. E' meglio la sublimazione o il transfer?
  18. A quanto posso lavare le magliette fatte con transfer TheMagicTouch?
  19. Chi è TheMagicTouch?

Risposte

Generiche
  • Di cosa si occupa la MEMO s.r.l.?

    La MEMO S.r.l. nasce nel 1981 e si occupa fin dall'inizio di proporre alla clientela tecnologie per la personalizzazione. Le tecnologie di stampa da noi rappresentate sono state caratterizzate da continua innovazione tecnologica, offrendo soluzioni semplici e affidabili, con risultati di alta qualità. Tutti i prodotti da noi offerti rispettano le leggi e gli standard europei sulla sicurezza.

    Torna su

  • Dove si trova la MEMO s.r.l.?

    la MEMO s.r.l. si trova a Sesto San Giovanni in via Giuseppe Di Vittorio, 307/1.

    Torna su

  • Da cosa è composto il sistema transfer TheMagicTouch?

    Il sistema transfer TheMagicTouch è composto da: - Carta transfer TheMagicTouch - Accessori di stampa TheMagicTouch - Stampanti laser a colori TheMagicTouch - MemoPressa a caldo. Affidarsi a Memo per un sistema completo vuol dire avere la garanzia di un processo produttivo ed essere aiutati dai nostri tecnici per qualsiasi problematica di carattere tecnico. Se un cliente avesse un diverso macchinario come una pressa, una stampante o un plotter sarebbe difficile per la MEMO capire quale potrebbe essere il parametro sbagliato non conoscendo diversi macchinari. Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a professionisti di questo campo dal 1981.

    Torna su

  • Perchè dovrei scegliere carta transfer TheMagicTouch?

    Probabilmente la carta TheMagicTouch è la miglior carta transfer sul mercato. I suoi prodotti TTC, OBM, e WOW hanno la miglior riproduzione cromatica sulla T-Shirt ed il più morbido effetto al tatto. Il prodotto CPM è il miglior transfer per materiali rigidi avendo proprietà di distacco dal materiale uniche che rendono il lavoro semplice e veloce. Producendo qualche migliaio di transfer al giorno TheMagicTouch ha la possibilità di avere un controllo della qualità dei suoi prodotti molto alto, un elevato magazzino (indispensabile per il mercato odierno) e una possibilità di Svilluppo e Ricerca di prodotti nuovi in questo settore.

    Torna su

  • Perchè dovrei comprare la stampante TMT e non una stampante laser a colori qualsiasi?

    Le stampanti laser a colori presenti sul mercato sono nate per stampare su carta comune. Essendo la carta transfer un prodotto particolare, per le sue caratteristiche "trasferibili", richiede altrettante particolari specifiche ai macchinari. Per questo motivo TheMagicTouch ha selezionato e apportato modifiche hardware e software a modelli esistenti sul mercato, garantendo il passaggio della carta transfer. I nostri modelli di stampante sono modificati e garantiti per 1 anno, dal giorno dell'installazione, a casa del cliente. Questa garanzia rappresenta un doppio vantaggio per il cliente: 1° la Garanzia è sinonimo di approvazione delle modifiche da parte del costruttore del macchinario. 2° il cliente non deve muovere il macchinario per avere assistenza. Stampanti laser comuni potrebbero avere toner non del tutto compatibili con il sistema transfer, potrebbero lasciare residui di colore sulla carta, non trasferendo completamente l'immagine, potrebbero non essere in grado di fondere il toner sulla carta transfer o, ancora peggio, inceppare la carta nella macchina. Per questo motivo consigliamo l'utilizzo delle nostre stampanti per utilizzare la tecnologia transfer. Nel caso in cui possedeste già una stampante laser potete contattare la compatibilità del vostro macchinario con la carta cliccando su http://www.memosrl.it/frame/index.htm?url=1

    Torna su

  • Perchè dovrei scegliere la MEMO come fornitore?

    La MEMO S.r.l. si occupa di personalizzazione dal 1981 portando in Italia la prima 

    copiatrice monocolore a toner sublimatico Xpress. Questa tecnologia si occupava di personalizzare capi di poliestere ancora quando esistevano le maglie di acrilico e non si sapeva ancora cosa fossero le maglie di fibra sintetica. Molte cose sono cambiate da allora ma la MEMO è sempre stata attenta alle nuove tecnologie e macchinari. E' per questo che vi diciamo che MEMO è sinonimo di affidabilità, sicurezza, e garanzia nel proporre la tecnica di stampa più idonea alle vostre necessità.

    Torna su

  • Perchè dovrei comprare una MemoPressa e non una pressa a caldo qualsiasi?

    La Memopressa è una pressa a caldo, studiata con caratteristiche idonee alla stampa transfer. 

    Costruzione modulare con possibiltà di intercambio piastra per stampare su giubbotti, cappellini, maniche, borse etc... 

    Resistenza unica per il piatto caldo in maniera da avere temperatura costante su tutto il piano di riscaldamento

    Pressione regolabile fino a 7 atm. 

    Piastra calda rivestita di Teflon per garantire uniformità di propagazione calore e facilità di manutenzione.

    Queste sono solo alcune caratteristiche delle nostre presse che garantiscono un risultato eccellente ad ogni pressata.

    Presse con poca pressione, o con temperatura non costante rischiano di rovinare la fine di un processo produttivo. La pressa a caldo rappresenta un terzo del lavoro di squadra dato dalla stampante o plotter da taglio e dalla carta transfer o materiale da taglio e quindi non è un elemento da sottovalutare.

    Ancora una volta ci teniamo a dirvi che la MEMO S.r.l. cura personalmente, il disegno e la realizzazione delle sue presse avendo una esperienza che risale al 1981.

    Torna su

  • Da cosa è composto il sistema a intaglio MagiCut?

    Il sistema a intaglio MagiCut è composto da:

    - Rotoli MagiCut, MagiFlock, MagiMetal, MagiBrillant, MagiLux, Rifrangente

    - Plotter da taglio MagiCut BigOne o SmallOne

    - Software MagiCut 6FD

    - MemoPressa a caldo

    Affidarsi a Memo per un sistema completo vuol dire avere la garanzia di un processo produttivo ed essere aiutati dai nostri tecnici per qualsiasi problematica di carattere tecncico. Se un cliente avesse un diverso macchinario come una pressa, una stampante o un plotter sarebbe difficile per la MEMO capire quale potrebbe essere il parametro sbagliato non conoscendo diversi macchinari. Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a professionisti di questo campo dal 1981.

    Torna su

  • Perchè dovrei comprare un plotter da taglio BigOne e non un altro plotter da taglio?

    Il plotter da taglio BigOne è stato selezionato dal gruppo TheMagicTouch per le sue caratteristiche tecniche particolarmente indicate per la personalizzazione su tessuto. Le sue lame e il suo trascinamento risultano precisi e ottimali anche per i caratteri più piccoli. Lavorando con dimensioni di una maglietta è necessario che il plotter da taglio sia preciso anche su caratteri da 7-8 mm. Altri plotter in commercio sono nati per il taglio di materiale vinilico adesivo, quindi meno precisi nel piccolo essendo il loro target basato su scritte per vetrine, furgoni e insegne. Ancora una volta vi inviatiamo a fidarvi di Memo che ha selezionato l'hardware migliore per i vostri intagli. Il nostro volere è che voi consumiate materiale termotrasferibile da taglio, e come lo possiamo fare se non vi forniamo i macchinari migliori?

    Torna su

  • Perchè dovrei comprare il Software MagiCut 6 FD con il plotter BigOne?

    Il software MagiCut è stato studiato appositamente per applicazioni transfer e da intaglio. Questo software permette da subito di poter partire a realizzare stampe e intagli anche per il neofita della grafica che non ha idea di cosa sia una bitmap o un vettoriale. Il software è in Italiano, è aggiornabile, ed ha assistenza telefonica. Una cosa molto importante è che i nostri tecnici sono in grado di assistervi in qualsiasi momento anche in remoto. Se un cliente utilizzasse altri programmi grafici, con diverse versioni, e diversi sistemi operativi sarebbe impossibile dare assistenza, avendo incompatibilità di file o file non leggibili da altri programmi. MagiCut 6FD è un software potente che rende il lavoro facile all'operatore e immediato.

    Torna su

  • Perchè dovrei comprare i rotoli MagiCut?

    I rotoli Magicut sono molto morbidi al tatto, resistono i lavaggi ai 60°C perchè sono nati per l'abbigliamento sportivo, si possono sovrastampare per ottenere loghi di 2,3,4 colori. sono facili da intagliare e spellicolare e hanno un retrocarta trasparente, per posizionare perfettamente i loghi, e collante per assicurare la tenuta anche delle scritte più piccole. Il prodotto MagiCut è costantemente controllato nella produzione per avere il miglior risultato ad ogni vostro riordino.

    Torna su

  • Da cosa è composto il sistema transfer sublimatico SubliJet ArTainium?

    il sistema transfer sublimatico SubliJet ArTainium è composto da:

    • Inchiostro SubliJet-ArTainium
    • Carta Alta risoluzione SubliJet
    • Stampanti InkJet Epson/Ricoh o utilizzanti tecnologia Micro Piezo
    • MemoPressa a caldo.

    Se un cliente avesse un diverso macchinario come una pressa, una stampante o un plotter sarebbe difficile per la MEMO capire quale potrebbe essere il parametro sbagliato non conoscendo diversi macchinari. Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a professionisti di questo campo dal 1981. 

    Torna su

  • Quali materiali posso stampare con la sublimazione?

    Con il sistema subimatico posso stampare su qualsiasi prodotto di poliestere o fibra sintetica di colore bianco o su materiali che hanno un rivestimento di poliestere come tazze preverniciate, metallo preverniciato, etc....

    Non è possibile stampare su magliette di cotone 100% perchè è fibra naturale. La stampa sublimatica ha un effetto molto piacevole perchè ha dei colori molto vivi e lucenti ma è legata al materiale su cui stampare. NON E' POSSIBILE STAMPARE SU QUALSIASI MATERIALE MA SOLO SU MATERIALE DI POLIESTERE O RIVESTITO DI POLIESTERE. Il trasferimento si effettua a 200°C per diversi secondi.

    Torna su

  • Posso stampare con la sublimazione su tazze normali?

    No non è possibile perchè il processo di sublimazione dell'inchiostro avviene solo su materiale rivestito di poliestere, perciò necessariamente le tazze devono essere preverniciate.

    Torna su

  • Posso stampare con la sublimazione su magliette di cotone?

    No non è possibile perchè il processo di sublimazione dell'inchiostro avviene solo su materiali di poliestere o fibra sintetica, essendo quindi il cotone fibra naturale il procedimento non è possibile, se non con un trattamento del cotone con poliestere per far tingere l'inchiostro. Il risultato è pessimo quindi la MEMO S.r.l. non prende neanche in considerazione questa ipotesi. Affidatevi ai professionisti. 

    Torna su

  • Quali materiali posso stampare con la tecnologia transfer?

    Con la tecnologia transfer TheMagicTouch posso stampare su qualsiasi materiale, anche non trattato, qualsiasi tessuto di fibra natuare e/o sintetica di colore chiaro o scuro. I materiali ovviamente devono resistere alla temperatura della pressa a caldo. Il traserimento si effettua dai 125°C ai 190°C per diversi secondi a seconda del materiale da personalizzare

    Torna su

  • E' meglio la sublimazione o il transfer?

    A questa domanda direi che non c'è una risposta anche perchè i gusti di ognuno sono diversi. Oggettivamente bisogna specificare che la sublimazione ha un effetto molto bello perchè impalpabile al tatto (per quanto riguarda la stampa su tessuto e materiali rigidi) ma questo effetto è dovuto al materiale pretrattato o comunque di poliestere. Se fosse un materiale qualsiasi (cotone, metallo anodizzato, tazza in ceramica pura) non avrei possibiltà di stamparlo a sublimazione. Altra cosa molto importante da sapere è che la sublimazione deve partire da materiale di colore BIANCO. Se io avessi una maglietta di poliestere gialla, e stampassi una scritta blu, questa diventerebbe verde perchè la sublimazione tinge il materiale e quindi miscela i colori. Per questo motivo la stampa sublimatica avviene sempre su prodotti di colore bianco.

    Per quanto riguarda il transfer il risutato è altrettanto ottimo con la differenza che nella sublimazione l'oggetto è tinto mentre nella stampa transfer il toner della stampante laser a colori viene depositato sull'oggetto e quindi sento un micron di stampa sul materiale. Per quanto riguarda la stampa su tessuto di cotone la tecnica TheMagicTouch non ha rivali, sopratutto con l'avvento del nuovo transfer per tessuti colorati WOW 7.1.

    Torna su

  • A quanto posso lavare le magliette fatte con transfer TheMagicTouch?

    Si consiglia sempre di dare il lavaggio come consiglia la casa produttrice della maglietta cioè 40°C. Il prodotto TTC (maglietta bianca stampata) una volta lavata può essere stirata direttamente sulla stampa con il ferro da stiro perchè il calore ravviva i colori della stampa. Questa è un eccezzionale proprietà del transfer TheMagicTouch. Le magliette colorate vanno lavate ai 40°C e si devono stirare al contrario. 

    Torna su

  • Chi è TheMagicTouch?

    TheMagicTouch è la più grande multinzionale produttrice di carte transfer del mondo!

    Per darvi un idea di dove è presente TheMagicTouch date un occhiata qui: http://www.themagictouch.com/countries.html

    Alti volumi di produzione vuole dire alto controllo di qualità del prodotto! 

    Torna su

  • Iscriviti alla newsletter di Memo, ogni mese ricevi notizie e consigli dal leader della stampa trasferibile! Iscriviti! Iscriviti!