Di cosa si occupa la MEMO s.r.l.?
Dove si trova la MEMO s.r.l.?
Da cosa è composto il sistema transfer TheMagicTouch?
Perchè dovrei scegliere carta transfer TheMagicTouch?
Perchè dovrei comprare la stampante TMT e non una stampante laser a colori qualsiasi?
Perchè dovrei scegliere la MEMO come fornitore?
La MEMO S.r.l. si occupa di personalizzazione dal 1981 portando in Italia la prima
copiatrice monocolore a toner sublimatico Xpress. Questa tecnologia si occupava di personalizzare capi di poliestere ancora quando esistevano le maglie di acrilico e non si sapeva ancora cosa fossero le maglie di fibra sintetica. Molte cose sono cambiate da allora ma la MEMO è sempre stata attenta alle nuove tecnologie e macchinari. E' per questo che vi diciamo che MEMO è sinonimo di affidabilità, sicurezza, e garanzia nel proporre la tecnica di stampa più idonea alle vostre necessità.
Perchè dovrei comprare una MemoPressa e non una pressa a caldo qualsiasi?
La Memopressa è una pressa a caldo, studiata con caratteristiche idonee alla stampa transfer.
Costruzione modulare con possibiltà di intercambio piastra per stampare su giubbotti, cappellini, maniche, borse etc...
Resistenza unica per il piatto caldo in maniera da avere temperatura costante su tutto il piano di riscaldamento
Pressione regolabile fino a 7 atm.
Piastra calda rivestita di Teflon per garantire uniformità di propagazione calore e facilità di manutenzione.
Queste sono solo alcune caratteristiche delle nostre presse che garantiscono un risultato eccellente ad ogni pressata.
Presse con poca pressione, o con temperatura non costante rischiano di rovinare la fine di un processo produttivo. La pressa a caldo rappresenta un terzo del lavoro di squadra dato dalla stampante o plotter da taglio e dalla carta transfer o materiale da taglio e quindi non è un elemento da sottovalutare.
Ancora una volta ci teniamo a dirvi che la MEMO S.r.l. cura personalmente, il disegno e la realizzazione delle sue presse avendo una esperienza che risale al 1981.
Da cosa è composto il sistema a intaglio MagiCut?
Il sistema a intaglio MagiCut è composto da:
- Rotoli MagiCut, MagiFlock, MagiMetal, MagiBrillant, MagiLux, Rifrangente
- Plotter da taglio MagiCut BigOne o SmallOne
- Software MagiCut 6FD
- MemoPressa a caldo
Affidarsi a Memo per un sistema completo vuol dire avere la garanzia di un processo produttivo ed essere aiutati dai nostri tecnici per qualsiasi problematica di carattere tecncico. Se un cliente avesse un diverso macchinario come una pressa, una stampante o un plotter sarebbe difficile per la MEMO capire quale potrebbe essere il parametro sbagliato non conoscendo diversi macchinari. Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a professionisti di questo campo dal 1981.
Perchè dovrei comprare un plotter da taglio BigOne e non un altro plotter da taglio?
Il plotter da taglio BigOne è stato selezionato dal gruppo TheMagicTouch per le sue caratteristiche tecniche particolarmente indicate per la personalizzazione su tessuto. Le sue lame e il suo trascinamento risultano precisi e ottimali anche per i caratteri più piccoli. Lavorando con dimensioni di una maglietta è necessario che il plotter da taglio sia preciso anche su caratteri da 7-8 mm. Altri plotter in commercio sono nati per il taglio di materiale vinilico adesivo, quindi meno precisi nel piccolo essendo il loro target basato su scritte per vetrine, furgoni e insegne. Ancora una volta vi inviatiamo a fidarvi di Memo che ha selezionato l'hardware migliore per i vostri intagli. Il nostro volere è che voi consumiate materiale termotrasferibile da taglio, e come lo possiamo fare se non vi forniamo i macchinari migliori?
Perchè dovrei comprare il Software MagiCut 6 FD con il plotter BigOne?
Il software MagiCut è stato studiato appositamente per applicazioni transfer e da intaglio. Questo software permette da subito di poter partire a realizzare stampe e intagli anche per il neofita della grafica che non ha idea di cosa sia una bitmap o un vettoriale. Il software è in Italiano, è aggiornabile, ed ha assistenza telefonica. Una cosa molto importante è che i nostri tecnici sono in grado di assistervi in qualsiasi momento anche in remoto. Se un cliente utilizzasse altri programmi grafici, con diverse versioni, e diversi sistemi operativi sarebbe impossibile dare assistenza, avendo incompatibilità di file o file non leggibili da altri programmi. MagiCut 6FD è un software potente che rende il lavoro facile all'operatore e immediato.
Perchè dovrei comprare i rotoli MagiCut?
I rotoli Magicut sono molto morbidi al tatto, resistono i lavaggi ai 60°C perchè sono nati per l'abbigliamento sportivo, si possono sovrastampare per ottenere loghi di 2,3,4 colori. sono facili da intagliare e spellicolare e hanno un retrocarta trasparente, per posizionare perfettamente i loghi, e collante per assicurare la tenuta anche delle scritte più piccole. Il prodotto MagiCut è costantemente controllato nella produzione per avere il miglior risultato ad ogni vostro riordino.
Da cosa è composto il sistema transfer sublimatico SubliJet ArTainium?
il sistema transfer sublimatico SubliJet ArTainium è composto da:
Se un cliente avesse un diverso macchinario come una pressa, una stampante o un plotter sarebbe difficile per la MEMO capire quale potrebbe essere il parametro sbagliato non conoscendo diversi macchinari. Il consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi a professionisti di questo campo dal 1981.
Quali materiali posso stampare con la sublimazione?
Con il sistema subimatico posso stampare su qualsiasi prodotto di poliestere o fibra sintetica di colore bianco o su materiali che hanno un rivestimento di poliestere come tazze preverniciate, metallo preverniciato, etc....
Non è possibile stampare su magliette di cotone 100% perchè è fibra naturale. La stampa sublimatica ha un effetto molto piacevole perchè ha dei colori molto vivi e lucenti ma è legata al materiale su cui stampare. NON E' POSSIBILE STAMPARE SU QUALSIASI MATERIALE MA SOLO SU MATERIALE DI POLIESTERE O RIVESTITO DI POLIESTERE. Il trasferimento si effettua a 200°C per diversi secondi.
Posso stampare con la sublimazione su tazze normali?
No non è possibile perchè il processo di sublimazione dell'inchiostro avviene solo su materiale rivestito di poliestere, perciò necessariamente le tazze devono essere preverniciate.
Posso stampare con la sublimazione su magliette di cotone?
No non è possibile perchè il processo di sublimazione dell'inchiostro avviene solo su materiali di poliestere o fibra sintetica, essendo quindi il cotone fibra naturale il procedimento non è possibile, se non con un trattamento del cotone con poliestere per far tingere l'inchiostro. Il risultato è pessimo quindi la MEMO S.r.l. non prende neanche in considerazione questa ipotesi. Affidatevi ai professionisti.
Quali materiali posso stampare con la tecnologia transfer?
Con la tecnologia transfer TheMagicTouch posso stampare su qualsiasi materiale, anche non trattato, qualsiasi tessuto di fibra natuare e/o sintetica di colore chiaro o scuro. I materiali ovviamente devono resistere alla temperatura della pressa a caldo. Il traserimento si effettua dai 125°C ai 190°C per diversi secondi a seconda del materiale da personalizzare
E' meglio la sublimazione o il transfer?
A questa domanda direi che non c'è una risposta anche perchè i gusti di ognuno sono diversi. Oggettivamente bisogna specificare che la sublimazione ha un effetto molto bello perchè impalpabile al tatto (per quanto riguarda la stampa su tessuto e materiali rigidi) ma questo effetto è dovuto al materiale pretrattato o comunque di poliestere. Se fosse un materiale qualsiasi (cotone, metallo anodizzato, tazza in ceramica pura) non avrei possibiltà di stamparlo a sublimazione. Altra cosa molto importante da sapere è che la sublimazione deve partire da materiale di colore BIANCO. Se io avessi una maglietta di poliestere gialla, e stampassi una scritta blu, questa diventerebbe verde perchè la sublimazione tinge il materiale e quindi miscela i colori. Per questo motivo la stampa sublimatica avviene sempre su prodotti di colore bianco.
Per quanto riguarda il transfer il risutato è altrettanto ottimo con la differenza che nella sublimazione l'oggetto è tinto mentre nella stampa transfer il toner della stampante laser a colori viene depositato sull'oggetto e quindi sento un micron di stampa sul materiale. Per quanto riguarda la stampa su tessuto di cotone la tecnica TheMagicTouch non ha rivali, sopratutto con l'avvento del nuovo transfer per tessuti colorati WOW 7.1.
A quanto posso lavare le magliette fatte con transfer TheMagicTouch?
Si consiglia sempre di dare il lavaggio come consiglia la casa produttrice della maglietta cioè 40°C. Il prodotto TTC (maglietta bianca stampata) una volta lavata può essere stirata direttamente sulla stampa con il ferro da stiro perchè il calore ravviva i colori della stampa. Questa è un eccezzionale proprietà del transfer TheMagicTouch. Le magliette colorate vanno lavate ai 40°C e si devono stirare al contrario.
Chi è TheMagicTouch?
TheMagicTouch è la più grande multinzionale produttrice di carte transfer del mondo!
Per darvi un idea di dove è presente TheMagicTouch date un occhiata qui: http://www.themagictouch.com/countries.html
Alti volumi di produzione vuole dire alto controllo di qualità del prodotto!